Il lascito Gabriel è destinato a minorenni orfani ed al genitore o altro adulto che abbia assunto la responsabilità genitoriale di minorenni orfani. L'intervento ha l'obiettivo di ricostruire un equilibrio familiare, contrastando la fase critica dell'evento destabilizzante con particolare attenzione alla cura e alla istruzione dei minorenni.
ACCESSO E REQUISITI
L’accesso avviene tramite la compilazione di un modulo reperibile sul sito dell’Ufficio Pio (www.ufficiopio.it). I requisiti necessari sono:
Possedere un ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni o corrente, in corso di validità, non superiore a 8400 euro.
Possedere la cittadinanza italiana oppure, per persone comunitarie ed extracomunitarie, documenti di soggiorno regolari (la cui presenza è indicata dall’attestazione ISEE).
Risiedere nei comuni di Torino, Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano,Pecetto Torinese, Pino Torinese, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria Reale).
Avere nel nucleo familiare almeno un figlio minore orfano da non oltre 24 mesi al momento della compilazione della richiesta.
Non essere in carico ai programmi Trapezio, Logos e Primo Piano.
Per la corretta compilazione del modulo di richiesta è necessario allegare alcuni documenti. COMPILA SOLO QUANDO hai foto/scansione leggibile di questi documenti:
ISEE ordinario per minorenni 2023 o ISEE CORRENTE valido (sono necessarie TUTTE LE PAGINE del documento).